Partecipazioni di nozze in stile tessera della biblioteca ecco di cosa parliamo oggi. Tempo addietro avevo già pubblicato qualche foto di queste stile di partecipazioni matrimonio. Ho voluto approfondire questo stile perchè lo trovo molto origine ed essenziale.  Per chi vuole o sta cercando delle partecipazioni diverse dal solito ma non troppo complesse. Lo contraddistingue la scelta di un carattere molto specifico, simile a quello della macchina da scrivere. Le partecipazioni di matrimonio in stile tessera della biblioteca possono essere formate da un solo foglio oppure arricchite da vari particolari che rimandano la nostra fantasia o a uno schedario, con angoli stondati, linguette per la consultazione..e tutto ciò che la vostra fantasia vi suggerisce … Una scelta importante sarà la carta, rigorosamente avorio, tendente al giallo, se la carta che scegliete riesce a dare un’idea di usurato e consumato ancora meglio.. Poi dovrete arricchire la partecipazioni con tante righe..

Accompagnate gli inviti a buste con tasche, più o meno elaborate con linguette per essere sicuramente più simili alle carpette originali, magari con etichette personalizzate.

Arricchite da graffette, biglietti, timbri… scegliete font che abbiano magari qualche sbavatura. Inoltre le partecipazioni si possano arricchire con qualche sporcatura, imperfezioni, in modo tale che diano il senso del vissuto del tempo passato tra i libri. Fate in modo che la vostra partecipazione racconti una storia, la vostra storia, riuscirete sicuramente a colpire i vostri invitati. L’emozione sarà tanta durante la scelta e la progettazione dei particolari che vi sembrerà di  sentire il profumo di libri, nuovi, di carta appena stampata. Per i futuri sposi amanti dei libri potrebbe essere una valida alternativa alle partecipazioni a segnalibro o alle partecipazioni nozze a libro.

E c’è anche chi ha realizzato inviti in stile tessera della biblioteca a forma di segnalibro, molto essenziale e originale.

Ora vi lascio alle immagini che sono più immediate e sicuramente molto belle!