Le partecipazioni di matrimonio a tema scuola sono degli inviti che ci rimandano un po’ indietro nel tempo. Sono di forme che ci ricordano oggetti o cose che c’erano a scuola. Beh ho raccolto un sacco di idee che potrebbero ispirarvi. Ho pensato alle partecipazioni di matrimonio a tema scuola potrebbero essere rappresentate bene dallo stile lavagna, a quelle che potrebbero rimandare ai vecchi quaderni di scuola, a quelle che ricordano i nostri amati libri e il biglietto del noleggio libri in biblioteca e qualcosa che ci rimanda ad un’operazione matematica… L’importante è che rappresentino il vostro modo di essere e che rappresentino appieno il vostro grande giorno! Possiamo creare tutto e rendere speciale e unico il vostro grande giorno bisogna solamente utilizzare un pizzico di fantasia!
Le partecipazioni a lavagna sono scelte dagli sposi che amano osare, il nero diciamo che è un colore inusuale per il giorno del matrimonio, ma in realtà io penso che usato e dosato nel giusta quantità il nero sia un colore molto elegante e oltre a donare un pizzico di originalità, possa farvi passare per coraggiosi e grandi sperimentatori.
Le partecipazioni a libro, hanno un formato molto discorsivo perchè con le loro pagine vi danno la possibilità di inserire molte informazioni che altrimenti dovreste mettere su biglietti che dovrebbero essere allegati alla partecipazione stessa. E’ molto importante scegliere il giusto formato della partecipazione, il giusto progetto in base alle informazioni che dobbiamo comunicare ai nostri invitati. Partite sempre col capire se il formato dell’invito che state scegliendo è adatto a voi e al vostro matrimonio. Poi passate anche a fare un’analisi estetica.
Per i biglietti che ricordano la scheda della biblioteca ho fatto un post dedicato, per farvi capire come li realizzerei.
Infine possiamo giocare su simboli e artifici grafici per rendere il messaggio unico. Tutto è lecito .. l’importante è creare qualcosa di accattivante.. (V+R.. oppure scarabocchi come quelli che realizziamo quando siamo al telefono… ad esempio: un cuore ?!)
Cerchiamo di arricchire sempre il tutto con dei dettagli che ci introducano al nostro grande giorno. Come una caccia la tesoro. Un pezzo che troviamo sulla partecipazione ma che poi troveremo anche alla festa, per creare un filo conduttore per accompagnare i nostri amici in un grande sogno .. in una storia.. un racconto .. creato da noi per loro .. per raccontarci!