Le partecipazioni matrimonio con maioliche sono spesso scelte dalle coppie che si sposano in luoghi in cui c’è una bellissima tradizione di ceramiche, come Caltagirone, Vietri, Orvieto, Deruda, Grottaglie, Faenza etc ..

Perchè scegliere le partecipazioni con maioliche? Perchè questo tipo di partecipazioni sono molto decorative, le ceramiche sono piene di dettagli bellissime e si prestano ad essere messe su una partecipazione, inoltre comunicano un grande senso di appartenenza al territorio. Un’amore per la tradizione del territorio, e vi aiuta sicuramente a scegliere un filo conduttore bello ed elegante. Ma esistono anche bellissime maioliche Spagnole, Portoghesi e marocchine.

Le partecipazioni matrimonio con maioliche nella maggior parte dei casi possono essere rappresentate con un foglio molto semplice e una busta con fodera. Perchè il bellissimo decoro della piastrella viene riportato all’interno delle busta, per impreziosirla e comunicare immediatamente ai vostri futuri invitati quale sarà lo stile del matrimonio.

Ma potrebbero essere molti altri i modi per realizzare la grafica e ottimizzare al meglio la resa. Ad esempio scegliere un formato quadrato che ricordi e rimandi l’idea della piastrella originale potrebbe essere carina. Anche scegliere un materiale diverso dal solito come il PVC bianco potrebbe essere un’idea carina, Il FOREX è  leggero, potrebbe veramente sembrare una piccola mattonella, solo più leggera.

Le maioliche comunque sono coloratissime e in grado di dare vivacità ed emozione alle vostre partecipazioni, se non amate i colori troppo vivaci esistono comunque maioliche anche monocromatiche che possono fare al caso vostro. Potete usarle con moderazione le decorazioni, per evitare che abbiano il sopravvento sull’invito e mettere solo qualche particolare che faccia trapelare che tipo di matrimonio sarà, oppure se vi piacciono le partecipazioni ricche potete abbondare, e usarle come pattern, anche sul retro del vostro invito.