Salve ragazze oggi parliamo di partecipazioni di nozze con figli. Questo perchè sempre più coppie si sposano dopo aver avuto dei bambini. Diciamo che molte volte le coppie si sposano per sigillare questo amore. La venuta al mondo di un figlio è un grande atto di amore, quindi, mentre in passato si faceva il percorso contrario, oggi si cerca di sugellare questo amore con il MATRIMONIO.

Come possiamo ANNUNCIARE questo grande giorno.

Il testo che possiamo utlizzare nelle partecipazioni nozze con figli è: la prima scelta, che è anche la più comune, è quella di far annunciare il matrimonio dai propri bimbi.

Mamma e papà si sposano!

oppure

Michele e Gaia annunciano le nozze di mamma e papà.

La parte grafica può essere sviluppata in diversi modi; si può scegliere di realizzare una sorta di caricatura in cui i futuri sposi e i figli vengano ritratti, oppure molte volte capita che i figli siano molto piccoli quindi un’idea originale potrebbe essere riprodurre un bel disegno del figlio/a sulla copertina della partecipazione. Si può pensare di un font di quelli che ci rimandi ai banchi di scuola.

Possiamo anche decidere di utlizzare molti colori, come in un disegno di un bambino, mettere qualche macchia di colore, o sporcatura..

Ci è anche capitato di inserire le foto dei bimbi che annunciano il matrimonio dei futuri sposi, nelle partecipazioni a passaporto, che è un formato molto carino, tascabile, e che non deve essere per forza ricondotto al tema del viaggio, con alcune modifiche grafiche.

Anche le partecipazioni nozze a cartolina, possono essere un ottima scelta, sul fronte è possibile mettere una bella foto della famiglia, e scrivere MAMMA E PAPA’ SPOSI e dietro, un testo più descrittivo che però ci rimandi al mondo magico delle vecchie cartoline.

Un’altra idea che abbiamo utilizzato di recente è il partecipazioni a segnalibro, ma una che secondo me potrebbe sposarsi con i bimbi e la tavoletta di cioccolata, ricreando sempre una grafica ad hoc potrebbe essere un’idea originale.