Le partecipazioni di matrimonio a tema Halloween possono essere divertenti e creative, ma dovrebbero anche rispecchiare il gusto degli sposi. Mi sembrava un argomento carino da proporvi vicino alla festa di Halloween. Mi rendo conto che per un matrimonio scegliere questo tema è veramente coraggioso. Ma come mi è già capitato di realizzare delle partecipazioni nere in stile lavagna, potrebbero capitarmi degli sposi amanti di questa bellissima festa, e decisi a creare un matrimonio a tema Halloween.

Ecco alcune idee per creare partecipazioni matrimonio a tema Halloween:

Colori: Usa colori tradizionali di Halloween come nero, arancione, viola e verde scuro per la tua palette di colori. Questi colori possono essere utilizzati per l’intero design delle partecipazioni a tema Halloween.

Stile gotico: Opta per uno stile gotico per le tue partecipazioni. Usa font gotici o calligrafie elaborate e dettagli in stile vittoriano.

Motivi iconici: Includi motivi iconici di Halloween come zucche, fantasmi, pipistrelli, ragnatele, scheletri e streghe nelle tue partecipazioni.

Fotografie in costume: Se ti piace l’idea, puoi includere una foto di te e del tuo partner vestiti con costumi da Halloween o maschere spaventose. Questo aggiunge un tocco personale e divertente.

Versi o citazioni tematiche: Includi versi o citazioni da libri, film o canzoni a tema Halloween nelle tue partecipazioni.

Carta speciale: Scegli una carta con una trama o un tocco vintage per aggiungere un tocco speciale alle tue partecipazioni.

Forniture per feste: Aggiungi piccoli dettagli come confetti a forma di pipistrello o stelle di Halloween alle tue partecipazioni.

Dettagli incisi o in rilievo: Aggiungi dettagli incisi o in rilievo per dare alle tue partecipazioni un tocco di classe e sofisticazione.

Inviti a tema: Crea un invito completo con una grafica spaventosa e un testo creativo. Ad esempio, puoi usare termini come “Unisciti a noi nell’oscurità per celebrare il nostro amore eterno.”

 

Partecipazioni di matrimonio a tema Halloween

Partecipazioni di matrimonio a tema Halloween

Assicurati che le partecipazioni riflettano il fatto che il matrimonio è in realtà un’occasione felice e non una festa di Halloween spaventosa. Puoi farlo attraverso il testo e il tono delle partecipazioni.

Abiti dei testimoni: Invita i testimoni e i damigelle d’onore a indossare un particolare che ricordi il tema Halloween per dare un ulteriore tocco di festa. Oppure un tocco di colore, il colore che voi avrete scelto per il matrimonio. (Dress code)

 

Partecipazioni di matrimonio a tema Halloween

Partecipazioni di matrimonio a tema Halloween

Decorazioni del matrimonio: Assicurati che le partecipazioni si coordinino con il tema generale del matrimonio, inclusi i decori, i fiori e le decorazioni della cerimonia e del ricevimento.

Ricorda che, sebbene tu stia optando per un tema Halloween, è importante che le partecipazioni riflettano comunque l’amore e la gioia del tuo matrimonio. Mantieni un equilibrio tra il tema spaventoso e il romanticismo del tuo grande giorno. Le partecipazioni dovrebbero essere studiate in modo tale che non sembrino dei biglietti di compleanno, gli esempi che mi metterò sono molto ricche di particolari, ma anche le partecipazioni con un tema così importante posso essere realizzate in modo sobrio, mettendo magari solo un piccolo dettaglio e un richiamo al colore.