Salve ragazze! Oggi ho trovato in rete questo tutorial di Monica di Incartesimi, che è stata così carina da darmi la possibilità di pubblicarlo. Quindi prima di tutto la volevo ringraziare e vi volevo invitare a visitare il suo blog, perché è molto talentuosa.
Inoltre penso che questo tutorial per realizzare un ventaglio di matrimonio fai da te, sia molto chiaro e vi segua passo passo, e visto che le mie sposine sono sempre alla ricerca di accessori interessanti, questo potrebbe essere uno spunto interessante.
Cosa occorre per creare un ventaglio di matrimonio
- Carta di almeno 120 gr
- Bastoncini di legno (le stecche stendi-ceretta usate dalle estetiste vanno benissimo, potete usare anche quelle di legno che si usano per fare i ghiaccioli)
- Forbici e taglierino
- Colla stick e colla a caldo
Tutorial ventagli di matrimonio fai da te: procedimento
Disegnare e ritagliare la carta nella forma e dimensione scelta: Noi abbiamo tagliato 2 quadrati da 12,5 x12,5 cm, smussando i 4 angoli.
Prendere la stecca, stendere la colla a caldo (non molta, se no poi si vede) nella parte superiore di un lato -circa 4 cm- e applicarla sul retro di uno dei due quadrati, al centro del lato inferiore.
Passare la colla stick su tutta la superficie rimanente della carta, aggiungere un puntino di colla a caldo nella stecca e incollare il retro del secondo quadrato, facendo attenzione ad unire le due parti nel modo più perfetto possibile… Aspettare che si asciughi e poi
decorare con un nastrino.
Vi è piaciuto? A me tantissimo!
CREDITI