Salve ragazze! Oggi ho trovato queste bellissime buste e me le sono immaginate al posto delle solite bomboniere. Magari riempite di qualche confetto. Tutte diverse e colorate con fantasie anche un po’ azzardate, chiuse da un bigliettino con il nome degli sposi e la data. Un’idea originale e creativa per chi vuole risparmiare pur essendo originale, non pensate anche voi?

Tutorial per busta matrimonio fai da te: procedimento

1. Scegli una busta che hai già in casa e di cui ti piace la forma

2. Metterla a bagno in una ciotola di acqua tiepida per circa un minuto, o fino a quando la colla si sarà sciolta e sarà facile aprire la carta.

3. Togliere la buste dall’acqua e metterla ad asciugare. Mettete poi il modello sopra ad un pezzo di cartone e ricalcare la sagoma cercando di essere il più precisi possibili. Questo sarà il template della busta per matrimonio fai da te.

Tutorial per busta matrimonio fai da te

 

4. Tagliare il modello con un paio di forbici: si consiglia di etichettare in modo che, in futuro, chiunque lo trovi, non dirà: “Che cosa è questo strano pezzo di cartone?”

Tutorial per busta matrimonio fai da te

5. Usate il template per tracciare la sagoma della busta dietro a qualsiasi tipo di carta! (Carta regalo, carte geografiche, riviste, vecchi calendari, cartoncini stampati ) Meglio tracciare con matita la sagoma sul lato che sarà l’interno in modo che i tratti della matita non verranno visualizzati.

Tutorial per busta matrimonio fai da te

6. Ritagliate accuratamente la busta con le forbici e ripiegare.

7. Utilizzare un rullo di nastro adesivo per attaccare la busta insieme, o colla stick.

E infine Buon Lavoro…

Tutorial per busta matrimonio fai da te

CREDITI

poppytalk