Salve ragazze! Visto che una delle ultime partecipazioni che ho realizzato aveva un bel timbro per la ceralacca, ho scovato un nuovo fornitore per realizzare prodotti personalizzati come questo, in modo da migliorare il mio servizio di personalizzazione. E così oggi voglio creare un post che potesse rendere giustizia a questo tipo di prodotto.

Premetto che non sono una fan della ceralacca, perché viene usata in modo troppo tradizionale per i miei gusti! Ma curiosando nel web e aprendo la mia mente, ho trovato delle applicazioni dei timbri per la ceralacca che sono moderni ed essenziali. In questo modo, le partecipazioni di matrimonio con la ceralacca risultano molto pulite e con dei colori di cera che non sapevo neanche esistessero! Ad esempio: il bianco, che trovo molto bello, sopratutto sulla carta da pacchi.. Se stavate pensando di usare un timbro e la ceralacca, vi consiglio queste nuove applicazioni. In particolare, l’unione di una partecipazione moderna con un timbro dal gusto retrò, conferisce al tutto uno stile estremamente elegante.

Inoltre possiamo realizzare timbri personalizzati per la ceralacca. Quindi se non volete realizzare le solite iniziali, possiamo realizzare dei loghi, disegni etc.

Come dicevo i colori della ceralacca sono veramente molteplici, quindi è possibile personalizzare anche un biglietto molto semplice con la sola aggiunta della cera. Mi è capitato di realizzare partecipazioni in grafica il cui colore dominante del matrimonio era l’azzurro carta da zucchero, abbiamo scelto di abbinare buste bianche perchè la grafica delle partecipazioni era già molto ricca e per dare un tocco in più alle buste abbiamo aggiunto la ceralacca. Il timbro per la ceralacca può abbinarsi su partecipazioni classiche, sia su partecipazioni moderne.

Sicuramente il timbro per la ceralacca viene usato moltissimo, sulle partecipazioni in carta Amalfi, amatissime dai nostri futuri sposi perchè sono classiche, ma sono un po’ diverse dalle solite partecipazioni viste, ne abbiamo un paio di soluzioni alternative per gli sposi più esigenze.

Se volete una partecipazione di matrimonio con la ceralacca, consiglio di studiare sia la grafica dell’invito che quella del timbro, per un risultato curato nei minimi dettagli e coordinato con gli altri biglietti si matrimonio ;)