Ciao ragazze! Oggi volevo parlarvi di un coordinato della wedding suite da personalizzare: etichette del vino per il matrimonio. Sopratutto se volete usare la bottiglia come bomboniera per il vostro matrimonio.
Togliere un’etichetta da una bottiglia già etichettata è un’operazione abbastanza semplice, con un po’ di vapore o acqua calda, ma forse basterebbe cercare del vino non etichettato, per non fare una doppia operazione.
Poi bisogna armarsi di creatività e decidere cosa si vuole scrivere sull’etichetta del vino per il matrimonio. Io ho fatto alcune prove per darvi un po’ di ispirazione: ho messo il nome degli sposi e la data, ma magari si potrebbe mettere anche il nome del vino.
Ecco uno dei coordinati romantici che abbiamo creato, come vedete la grafica della partecipazione è perfettamente in linea con l’etichetta della bottiglia. Possiamo decidere di scegliere solo alcuni dettagli della grafica della partecipazione. Possiamo scrivere la data del matrimonio e il nome degli sposi, e decidere di comunicare agli invitati che vino si apprestano a bere. Ma possiamo anche scrivere un bel messaggio di ringraziamento per aver partecipato a un giorno così speciale ed essere venuti a festeggiare insieme a noi!
Questa bomboniera è molto gradita dagli invitati perchè è sicuramente qualcosa di utile che verrà consumato, il dettaglio della personalizzazione rende più unico l’oggetto. Potete anche decidere di non personalizzare l’etichetta, lasciare quella originale e attaccare un piccola tag alla bottiglia con i vostri nomi e la data del vostro matrimonio, come in ogni bomboniera che si rispetti. Come la bottiglia di vino possiamo personalizzare ogni tipo di etichetta, quella delle marmellate, miele, cioccolatini .. etc Quindi scegliete quella più adatta al vostro grande giorno!
Le etichette possono essere stampati anche su carta adesiva trasparente oppure bianca , potete quindi scegliere di ottenere effetti diversi a seconda dei materiali. Se volete strafare potete anche scegliere di realizzare un’etichetta con una forma particolare.. non le solite rettangolari, come fanno già molte case vitivinicole.