Una palla di spago fai da te è il progetto che vi mostro oggi per decorare i tavoli di matrimonio con eleganza senza spendere molto. Questa palla realizzata con lo spago fai da te è stata pensata con particolari e dettagli curati ma, allo stesso tempo, molto semplici da riprodurre. Lo stesso filo usato per realizzare la palla è stato poi usato anche per decorare i tovaglioli e i menu.
Tutorial palla di spago fai da te
Di seguito vi metto l’occorrente e indicazioni per creare fai da te le sfere con lo spago nel caso in cui qualcuno avesse difficoltà con l’inglese:
Occorrente per realizzare la palla di spago fai da te
- colla tipo vinavil,
- palloncini,
- acqua,
- spago,
- pennello,
- piatto fondo (o un qualsiasi altro recipiente)
Procedimento palla di spago fai da te
1) Comprate un numero di palloncini pari a quello delle palle di spago fai da te che volete realizzare e poi gonfiateli del diametro che desiderate vengano grandi (bello anche l’effetto di accostare più grandezze alternate).
2) Diluite il vinavil così: 4 parti di colla e 1 di acqua e poi immergete la corda nel Vinavil diluito, per poi rivestirvi il palloncino creando dei motivi decorativi come in foto. Lasciare asciugare e far scoppiare il palloncino.
Oppure:
potete spennellare tutta la superficie del palloncino con una miscela di acqua e colla vinilica, per poi avvolgere il palloncino con la corda. Una volta che avrete finito di decorare il palloncino, spennellate di nuovo il tutto con la miscela di colla e acqua e lasciate asciugare bene il vostro lavoro. Quando sarà asciutto, fate scoppiare il palloncino con un ago ed ecco la vostra pallina di corda!
CREDITI DIY