Salve ragazze eccomi tornata oggi volevo presentarvi alcune partecipazioni di nozze con ceralacca. La partecipazioni di nozze con ceralacca sono un modello molto classico del nostro repertorio, ma sempre molto bello, in questo modello così semplice si può fare largo a mille variazioni e varianti dello stesso tema. Ad esempio noi proponiamo questa partecipazioni su carta amalfi ma la ceralacca si può usare anche su buste tradizionali o buste non convenziolali come le buste in stoffa. La maggior parte degli sposi che scelgono queste partecipazioni scelgono la ceralacca rossa, ma la ceralacca esiste in una miriade di colori differenti e così potete sbizzarrirvi con abbinamenti cromatici con nastrini di raso e con il colore della carta. Inoltre la carta amalfi non esite solo color avorio ma anche in altri quattro colori. Infine potete scegliere di realizzare un timbro non con le vostre iniziali ma con un simbolo, per fare qualcosa di originale ma sempre molto classico. Le partecipazioni di nozze con ceralacca rimarranno sempre delle partecipazioni classiche ma possiamo cercare di fare qualcosa di un pochino differente, rimanendo nei canoni della tradizione.

Inoltre le partecipazioni con ceralacca solitamente sono stampate su carta Amalfi, ma nulla ci vieta di stamparle su altro tipo di carta, creando altre consistenze o altre variazioni di colorazioni. La carta Amalfi è una carta particolare perchè è sfrangiata sui lati e crea un effetto rustico chic molto bello. Ma essendo una carta così particolare può essere trattata solo in tipografia. Per questo quando le nostre spose ci chiedono una stampa molto colorata, su un formato di carta come questo, consigliamo di scegliere una carta differente che possa essere realizzato in stampa digitale.

Inoltre questa partecipazione così semplice, piace molto perché è una scelta molto classica, ma anche molto raffinata. Potete scegliere di arricchirla e renderla comunque più adatta allo stile del vostro matrimonio, scegliendo

un font particolare per compilarla, 

un colore di stampa del testo che richiami i dettagli del vostro matrimonio,

il colore della ceralacca abbinato,

e infine il cordino di chiusura che potrebbe essere più o meno elegante a seconda del materiale scelto (raso, rafia, corda ..etc)

C’è anche chi ha deciso di sbarazzarsi della ceralacca che in realtà caratterizza queste partecipazioni e chiuderle con un bel fiocco.

Insomma le possibilità sono molteplici. E il risultato sempre molto bello.