Tutorial fodere buste partecipazioni fai da te

Salve ragazze! Anche oggi vi propongo un’altro tutorial all’insegna del risparmio! Io adoro le buste delle partecipazioni e sopratutto le buste personalizzate fai da te. Come si possono personalizzare al massimo le buste? Un modo molto originale è quello di creare una fodera interna che ovviamente riprenda in qualche modo la grafica delle partecipazioni e l’allestimento del matrimonio.

Prima di tutto quindi, per creare fodere per buste fai da te, bisogna scegliere la carta che ci piace (con uno spessore non troppo sostenuto, altrimenti rischiamo di appesantire troppo la busta).

tutorial fodere partecipazioni fai da te

Successivamente, bisogna tagliare la carta della larghezza e della altezza della busta. Poi, in seguito a questo procedimento, bisogna inserire nella busta la carta e procedere con la sagomatura della patella con un paio di forbici o con un cutter.

tutorial fodere partecipazioni fai da te

Una volta ottenuta la sagomatura della busta, bisogna togliere la fodera e tagliare dal basso più o meno un cm della carta della fodera, per fare in modo che quando incollerete la fodera sulla busta, la parte della busta che ha la colla rimanga scoperta, così da chiudere in modo corretto la busta.

tutorial fodere partecipazioni fai da te

Ora siete pronti per inserire la fodera nella busta e incollarla all’interno con del bioadesivo o con della colla per carta (tipo Pritt), cercando di non creare pieghe nella carta. Il tocco finale sarà creare una partecipazione che richiami la fodera interna della busta e, magari, anche tutti i coordinati di nozze! Allora forza e coraggio, scatenate la fantasia!

segnaposto coordinati con la fodera partecipazioni fai da te

CREDITI

Kalo Make Art

2018-04-03T14:51:19+00:00 novembre 15th, 2013|Coordinati matrimonio fai da te|Commenti disabilitati su Tutorial fodere buste partecipazioni fai da te

About the Author: