//Consigli per risparmiare sulle partecipazioni di matrimonio

Consigli per risparmiare sulle partecipazioni di matrimonio

Salve ragazze. Quest’oggi voglio darvi qualche consiglio per risparmiare sulle partecipazioni di matrimonio:

  1. Per riuscirci, probabilmente il primo passo è quello di risparmiare sulla carta. Perciò, se volete veramente spendere poco sulle partecipazioni di matrimonio, niente formati speciali: più carta sprecate e più spenderete. Inoltre, chi si occupa della loro stampa, vi chiederà costi aggiuntivi per la piega e per tagli particolari, tenetelo presente.
  2. Detto questo, il formato che vi consiglio di scegliere se volete risparmiare sulle partecipazioni di matrimonio, deve essere semplice, come quello rettangolare a un foglio solo. Un tipo di partecipazione di matrimonio economica è, ad esempio, quella a cartolina… ne abbiamo molte in vendita sul nostro shop! Anche di molto creative! Che comunque si possono personalizzare secondo esigenze precise, di stile e tema. Oltre che giocando con colori e grafica, per rendere questo formato più particolare, per esempio, si possono usare delle buste particolari.
  3. Mi raccomando poi! Se volete risparmiare sulle partecipazioni di nozze, non scegliete rilievi, stampe in oro o argento!
  4. Anche mandare la partecipazione via mail o sms può essere conveniente! Anche se, secondo me, si perde un po’ di eleganza, senza parlare del fatto che molti parenti meno tecnologici potrebbero non avere neanche la mail.
  5. Probabilmente il metodo più economico per risparmiare è il fai da te. Ma non tutti sono in grado di farlo: servono abilità creative e manuali. Ecco che allora, l’ultimo consiglio per risparmiare sulle partecipazioni di matrimonio che voglio darvi, è il seguente: fatevi prima un’idea di ciò che volete realizzare da soli e calcolate i prezzi di ogni materiale che utilizzerete, per capire se effettivamente alla fine risparmierete davvero. Con tutto il tempo che si impiega per realizzarle da soli e con tutte le cose che si hanno da fare, non è sempre la scelta più consigliabile; perciò, tenete sempre sott’occhio tutti i costi, anche quelli nascosti a una prima analisi e buon risparmio!

Adesso vi lascio a qualche nostra creazione più conveniente 😉

2018-04-03T14:51:53+00:00 luglio 6th, 2011|Guida coordinati di matrimonio|Commenti disabilitati su Consigli per risparmiare sulle partecipazioni di matrimonio

About the Author: