Partecipazioni matrimonio personalizzate e inviti su misura

partecipazioni di matrimonio personalizzate

Le partecipazioni di matrimonio servono per comunicare agli invitati dove si terrà la cerimonia e oramai rispecchiano lo stile del matrimonio, che è sempre più personale. È su questa esigenza che nasce il mio servizio di personalizzazione coordinati di nozze.

Come nascono le partecipazioni di matrimonio personalizzate

Il servizio di personalizzazione delle partecipazioni di matrimonio consiste nel trovare la giusta grafica in tema con l’evento; la vostra visione personale e perché no, anche il vostro budget. Nelle partecipazioni di matrimonio personalizzate di solito cerco di materializzare le vostre idee. Non servono schizzi o disegni, mi basta una semplice chiacchierata, in modo da capire come è già stato impostato il design del matrimonio. Una volta chiarito questo aspetto, anche le partecipazioni di matrimonio dovranno avere lo stesso stile e richiamare la palette colori scelta (se volete avere un esempio pratico: leggete il mio portfolio o la review che ci ha dedicato la blogger Rebecca).

Di solito, per creare le partecipazioni di matrimonio personalizzate, procedo con una chiacchierata o uno scambio di e-mail con gli sposi, in cui mi viene raccontato un po’ l’idea di fondo del matrimonio, la loro storia, oppure le passioni comuni e quello che vorrebbero comunicare agli invitati. Solitamente accade che gli sposi mi inviano foto trovate navigando nel web, che sono più esplicative di mille parole. Ed ecco che, appena ho ricevuto i primi input, mi metto all’opera e realizzo le prime bozze grafiche delle partecipazioni di matrimonio personalizzate.

Realizzate le prime bozze, le invio al cliente, che poi mi indica tutte le eventuali modifiche che ritiene opportuno fare. Su questo aspetto della progettazione delle partecipazioni di matrimonio personalizzate, non metto mai troppi paletti: la cosa più importante per me è che il gli sposi  siano soddisfatti. Una volta che poi ho il benestare degli sposi, stampo tutto e spedisco all’indirizzo (fisico o elettronico) che mi viene indicato.

Questo è tutto. Prima di salutarvi però, se state cercando partecipazioni di matrimonio personalizzate, vi consiglio di partire da uno dei tanti layout dello shop del mio sito, a cui poi aggiungeremo insieme un tocco personale che vi contraddistingua come coppia… del resto ci si sposa una volta sola, no? 😉

Altre personalizzazioni
Vedi i nostri lavori