//Partecipazioni per Matrimonio non è solo vendita online

Partecipazioni per Matrimonio non è solo vendita online

Partecipazioni per Matrimonio non fa solo vendita online, è invece un servizio attento alle esigenze delle spose:

Lo so cosa state pensando, ecco un articolo auto-celebrativo. In realtà, il mio è un racconto semplice di ciò che faccio e dei servizi che do alle spose. Difatti mi è venuto in mente di scrivere questo articolo perché tempo fa mi era capitato di leggere su facebook di una sposina che aveva dato un acconto per un vestito, e che quando era andata in atelier per provare l’abito, le avevano detto di essere fuori sede per una sfilata di moda… questo mi aveva fatto riflettere sulla serietà di questo atelier e che molte volte si cerca di risparmiare un centinaio di euro per poi trovarsi con sorprese veramente indesiderate in un giorno così importante! Ho usato questo esempio perché volevo farvi riflettere sull’importanza che possono avere i fornitori di cui vi circondate quel giorno.

Processo di personalizzazione online di partecipazioni per matrimonio

Tornando quindi a noi, vorrei raccontavi un po’ quali sono i plus del nostro servizio: molti, quando si approcciano a un sito e-commerce di partecipazioni per matrimonio pensando che dovranno “arrangiassi” in tutto e per tutto. Non è affatto così. Sono abituata a seguire le mie sposine, accompagnarle, guidarle per tutto il processo di acquisto e personalizzazione delle partecipazioni di matrimonio.

Mi chiedono le cose più di disparate e penso che nessuna di voi dovrebbe vergognarsi a domandare, perché? Perché se posso farlo come tempi e budget state sicure che lo farò, e mi impegnerò al massimo per trovare la soluzione giusta. Ultimamente ho aiutato una sposina a stampare le sue partecipazioni di matrimonio, un progetto che non avevo realizzato io.

Assistenza online di partecipazioni per matrimonio

Ritornando ai miei servizi su misura, come in ogni prodotto che si rispetti, non sarete mai abbandonati al vostro destino, ma sarete sempre assistiti in ogni momento. Le spose possono contattarmi quando lo desiderano: spesso sono davanti al computer così posso rispondere velocemente ai loro dubbi, perché capisco l’esigenza di una sposa di risolvere problemi organizzativi in tempi brevi.

Molte volte capita che spose organizzino matrimoni lontani da casa e hanno bisogno di tenere tutto sotto controllo e avere qualcuno che dia loro un feedback continuo delle modifiche e del procedere del lavoro. Mi piace comunicare continuamente con loro, anche perché trovo giusto che le partecipazioni e i coordinati di nozze siano un progetto in cui gli sposi si riescano ad identificare interamente.

Personalizzazione al 100% di partecipazioni per matrimonio

Questo è un discorso che ho già fatto varie volte ma che voglio ribadire perché mi è capitato spesso di sentire molti professionisti dire che questo è il mio stile e se una coppia mi chiede qualcosa che esula dal mio stile francamente non so se lo farei. Personalmente non penso che sia molto professionale, penso invece che un professionista debba essere in grado di interpretare anche qualcosa che non gli piace… è impossibile fare solo ciò che ci piace!
Comunque, quello che faccio io con le mie spose è comunicare costantemente per tenerle aggiornate su come si evolve il progetto che stiamo creando insieme.
Mi capita spesso di partire da zero, facendomi mandare dagli sposi immagini e colori per capire quale sarà lo stile e l’impronta del matrimonio, in modo da accendere la mia creatività.

Fase di stampa e controllo qualità di partecipazioni per matrimonio

Una volta che tutto il progetto creativo è finito, mi assicuro che i colori in fase di stampa vengano rispettati: vado dal mio tipografo con una bella bozza e lo indirizzo sul giusto risultato di stampa. Purtroppo nonostante io disponga di mazzette pantone e atlanti cromatici, le macchine di stampa vengono influenzate da mille altri fattori, come il tipo di carta, l’aria, il settaggio della macchina (che ogni mattina si ritara secondo questi fattori), quindi, se io stampo una copia oggi non è detto che domani il colore sia identico, ed ecco spiegata l’importanza della mia bozza. Un altro fattore importante è circondarsi di collaboratori e fornitori efficienti e precisi, e devo dire che io ne ho trovati di veramente bravi: hanno dei tempi di consegna molto veloci e non mi hanno mai sbagliato un lavoro.
Infine, una volta che il lavoro è stato stampato vado a ritiralo, così controllo la resa di stampa sulla carta, perché il colore cambia molto su una carta comune bianca e i cartoncini, qualitativamente molto più belli, non sono mai bianchi al 100%. Conto anche le copie, che siano esattamente quelle richieste dal cliente; controllo che non ci siano errori nella stampa, e infine preparo il pacco per la stampa.

Il controllo della stampa è un passaggio fondamentale: mi è capitato più di una volta che, nonostante i miei fornitori siano molto bravi, fossero sfuggite imprecisioni che mi impedivano la consegna del lavoro. Diciamo che il lavoro deve passare da un severo un controllo finale, che è il mio! Inoltre il mio tipografo tiene una copia in archivio dei lavori eseguiti, nel caso ci fosse bisogno di eseguire una ristampa per evitare problemi con il colore.

Capita spesso, infatti, che le mie sposine, prese da mille organizzazioni, arrivano molto lunghe sulla realizzazione delle partecipazioni, quindi mi chiedono delle tempistiche strette e precise, ed io, oramai so esattamente quanto tempo il tipografo ci mette a stampare le partecipazioni di matrimonio: conosco i tempi di progettazione, perciò  riesco a consigliarle per riuscire a stare nei tempi che mi hanno richiesto.

Voglio un preventivo
2018-04-03T14:51:24+00:00 giugno 10th, 2013|Guida coordinati di matrimonio|Commenti disabilitati su Partecipazioni per Matrimonio non è solo vendita online

About the Author: