Salve ragazze! Un altro post che vi è piaciuto tanto è quello delle partecipazioni di matrimonio originali, creative e insolite, ecco perché le partecipazioni a forma di fazzoletti hanno riscosso un grande successo. Io sinceramente le adoro! E trovo che, oltre ad essere un’idea unica, sia molto raffinata ed elegante. Con la grafica inoltre ci si può obbiettivamente sbizzarrire, lasciando che la mente trovi la sua strada.

Come progettare partecipazioni di matrimonio a forma di fazzoletto? Semplicissimo! Come una comune partecipazione di matrimonio: su un file! Solo che dopo andrà stampata su stoffa.

I costi delle partecipazioni di matrimonio a forma di fazzoletti, chiaramente, sono maggiorati rispetto ad una partecipazione matrimoniale classica. I costi aumentano per colpa del taglio della stoffa e della rifinitura dei bordi (che come notate nelle immagini non è stata fatta)… Forse anche il costo della stoffa, perché quando si stampano le partecipazioni tradizionali di solito i tipografi conteggiano già i costi della carta (a meno che non si usino carte particolari), mentre, chi stampa su stoffa non include il costo di quest’ultima. Ma comunque i costi non sono proibitivi 😉
Ecco alcuni dei miei primi approcci, spero che vi piacciano e che qualcuna di voi sperimenti questo tipo di partecipazione di matrimonio che vedo molto adatta per nozze vintage o shabby chic.