Partecipazioni matrimonio a disco

Salve ragazze! Una delle ultime richieste che ho ricevuto dalle mie sposine, è stata quella delle creazione di partecipazioni di matrimonio a disco. Per la creazione di questo tipo di partecipazioni nozze ci vuole una fustella. Che cos’ è una fustella? È uno strumento costituito da un nastro in acciaio con un profilo superiore tagliente che, riproducendo una determinata sagoma, viene utilizzato in tipografia, in cartotecnica e in industrie affini per tagliare la carta… L’idea è molto originale!

Quando mi è stato proposto questo tipo di progetto, ho pensato due cose: di impostare il disco ad una grandezza tale che potesse entrare dentro una busta tradizionale quadrata (con una grandezza che ricordasse il 45 giri), in modo tale che il cliente potesse realizzare la partecipazione di matrimonio a disco che desiderava ma non fosse costretto a svenarsi per realizzarle una custodia ad hoc.
L’idea era di ricostruire l’effetto vinile sulla carte e, sull’etichetta, scrivere le informazioni che si mettono solitamente su partecipazioni e sull’invito. Che ne pensate?

CREDITI

Etsy | Abeautifulmess

Le voglio!
2018-04-03T14:51:23+00:00 agosto 1st, 2013|Grafica matrimonio|Commenti disabilitati su Partecipazioni matrimonio a disco

About the Author: