//Le partecipazioni di matrimonio classiche non tramontano mai!

Le partecipazioni di matrimonio classiche non tramontano mai!

Salve ragazze! Forse ho dedicato sempre poco tempo alle partecipazioni di matrimonio classiche, che alla fine sono le intramontabili. È vero che non sono quelle che mi rispecchiano (e si vede!): alla fine mi trovo, la maggior parte delle volte, a creare tutt’altro, ma è anche giusto che una sposa scelga qualcosa che la rappresenti! Proprio l’altro giorno è venuta a trovarmi una sposina a cui piacciono i miei coordinati di nozze personalizzati ma che, nonostante questo, aveva l’esigenza che io le creassi qualcosa di più classico. Allora, in suo onore, oggi voglio fare una elenco dei vari tipi che esistono e quali difficoltà potreste incontrare nello sceglierle.
Potete realizzare delle partecipazioni di matrimonio classiche scegliendo una bella carta con una grammatura sostenuta e un colore che non sia bianco: consiglio, ad esempio, un accenno di avorio, senza arrivare al giallo, conferendogli un sapore di antico. Consiglio anche un formato non troppo moderno, rettangolare o quadrato pieghevole, e concludere con una grafica con un font script inglese, che riporta la nostra memoria alle partecipazioni delle nostre mamme.

Se volete aggiungere qualche dettaglio in più, senza strafare, perché non decorare le buste e la partecipazione con le iniziali degli sposi realizzati in stampa a secco? Questa operazione di solito si fa in tipografia e ha un costo importante, lo ammetto ma adesso esistono i timbri, in grado di personalizzare le partecipazioni e le buste a un costo più contenuto con il medesimo risultato. Si possono realizzare anche da sole, come spiego a quest’altro post.
Oltre ai timbri, un altro modo per personalizzare in maniera originale le partecipazioni di matrimonio classiche, un’altra indicazione è quella di utilizzate il Letterpress: una tecnica antica, che negli ultimi anni è stata recuperata e che darà ai vostri inviti un sapore vintage e raffinato.

CREDITI

Nozzeclick – Website: http://www.nozzeclick.com/ | Miss Bibliophile – Blog: http://missbibliophile.blogspot.it | Etsy – Website: http://www.etsy.com | LettersLoveLife – Website: www.letterslovelife.com/it/matrimoni/partecipazioni-di-matrimonio-callig…

2018-04-03T14:51:18+01:00 Dicembre 19th, 2013|Grafica matrimonio|Commenti disabilitati su Le partecipazioni di matrimonio classiche non tramontano mai!

About the Author: