//Partecipazioni e inviti di matrimonio made in USA

Partecipazioni e inviti di matrimonio made in USA

Personalmente sono affascinata dalla cultura anglosassone tanto che voglio raccontarvi come cambia l’invito o la partecipazione di nozze spostandosi dall’altra parte dell’oceano.
Diciamo che la prima cosa che salta all’occhio è che le partecipazioni e inviti di matrimonio made in USA hanno una serie di biglietti in più rispetto ai nostri. Sono inviti molto formali dove vengono date le seguenti informazioni: il tipo di cerimonia (religiosa o no) il tipo di abito adatto alla cerimonia ( quando invece il galateo dice di non includere questo genere di indicazione), se è una cerimonia solo per adulti e, assolutamente, nessuna info sui regali.

Partecipazioni e inviti di matrimonio made in USA: traduzione e tipologie

  • Wedding invitations: è la classica partecipazione di nozze.
  • Response Cards: è un biglietto con il quale si risponde alla partecipazione annunciando la propria presenza.
  • Reception Cards: è l’invito al banchetto nuziale.
  • Enclosure Cards, serve per dare le indicazioni stradali agli invitati per arrivare al banchetto.
  • Thank You Cards: sono i nostri biglietti di ringraziamento.
  • Place Cards: sono i segnaposto.
  • Save the Date Cards: è un promemoria che viene inviato 6 -12 mesi prima della data del matrimonio, seguito dall’invito formale alla cerimonia. Salvare la data è iniziato come un annuncio legato al matrimonio e adesso è anche utilizzato da imprese e organizzazioni per annunciare la data di eventi formali, di anniversari  e di inaugurazione per edifici o uffici.

Penso che il Save the Date sia un biglietto molto utile. Infatti in Italia è consuetudine inviare le partecipazioni di nozze tre mesi prima della cerimonia, ma in verità tutti gli invitati, per far sì che non siano fuori o già occupati per la data prescelta, sono già stati tutti preavvisati da una telefonata. Probabilmente l’invio del save the date nasce a causa della vastità territoriale di uno stato come l’America, che rende difficile viaggi e spostamenti con poco preavviso.

Partecipazioni e inviti di matrimonio made in USA Partecipazioni e inviti di matrimonio made in USA

2018-04-03T14:51:50+00:00 ottobre 31st, 2011|Guida coordinati di matrimonio|Commenti disabilitati su Partecipazioni e inviti di matrimonio made in USA

About the Author: