//Invitati a un matrimonio: cosa indossare in autunno

Invitati a un matrimonio: cosa indossare in autunno

Invitata a un matrimonio: ecco cosa indossare in autunno

Quando ricevete l’inaspettata partecipazione di matrimonio, ecco la prima domanda che vi fate: che cosa indosserò quel giorno? E sopratutto, se il matrimonio si svolge in autunno! Per le donne è sempre bello ed elegante orientarsi verso la scelta di un bell’abito, ma la prima accortezza è quella di pensare a quanto potrebbe essere variabile il tempo. Perciò dare un occhio al meteo è sempre la cosa migliore. Un accessorio che non dovrebbe mancare, vista la stagione, è una stola o un foulard per coprire le spalle e un bel soprabito, che potrà risultare indispensabile se il tempo non dovesse essere dei migliori.

Se volete rispettare le regole del bon ton del matrimonio, ricordate di non vestirvi né di bianco né di nero! Ed anche se non è una regola scritta, se la cerimonia è religiosa, non mettete un abito dalla scollatura esagerata. Per adattarvi al clima autunnale e ai suoi colori, potreste scegliere un abito a tubino o dalle linee fluide; non troppo corto, di un colore caldo, magari impreziosito da una bella stampa. Sono tanti i colori che si adattano bene alla stagione, pensate ai toni caldi del bordeaux, del beige, ma anche a tutte le gradazioni di verde o il classico blu.

Per le donne più freddolose, questa stagione è la più indicata per indossare un bel tailleur da ravvivare indossandolo con una camicetta leggera con un bel motivo colorato o, in alternativa, con un top dai colori neutri, da impreziosire con una collana colorata.

È meglio lasciar perdere, invece, i colori troppo brillanti. Per dare carattere al vostro look, potrete puntare tutto sugli accessori, sulle collane, sui bracciali e soprattutto sulle scarpe. La scelta azzeccata di un accessorio potrà fare la differenza nel vostro outfit di nozze. Invece, per trovare le scarpe giuste da indossare al matrimonio a cui siete stati invitati, potete selezionare quelle che meglio completano il vostro abito. Anche on-line ci sono siti che mostrano moltissime calzature classiche:  su Zalando, ad esempio i prezzi sono davvero convenienti!

Per la donna che è invitata a un matrimonio in autunno, consiglio un bel paio di decolleté con tacco alto. Non cercate di esagerare troppo con l’altezza se non siete abituate: passare ore ed ore con delle scarpe scomode potrebbe rovinarvi la giornata.

Invitato a un matrimonio: ecco cosa indossare in autunno

Vita più facile per gli uomini! Che non sbaglieranno mai se decideranno di indossare un bel completo. Naturalmente la scelta del colore si dovrà indirizzare verso tonalità più scure. A completare il look invitato a un matrimonio in autunno, l’immancabile camicia bianca con cravatta appropriata all’occasione.

Le calzature da abbinare all’abito, sono le classiche scarpe eleganti con allacciatura, leggermente a punta e magari abbellite da un decoro traforato a coda di rondine. Un’alternativa è quella di orientarsi verso un paio di mocassini eleganti. In entrambi i casi, i colori più adatti sono: il classico nero, il marrone o il color piombo.

2018-04-03T14:51:19+00:00 ottobre 23rd, 2013|Matrimonio|Commenti disabilitati su Invitati a un matrimonio: cosa indossare in autunno

About the Author: