Cristina Salvatori, piacere! Grafica e ideatrice di partecipazionipermatrimonio.com

Sono Cristina Salvatori, grafica e proprietaria di questo sito online. Sono nata a Bologna e per molti anni ho lavorato nel settore della grafica e della comunicazione, finché poi non è subentrata la crisi.  Così ho cercato un modo per “rimettermi in gioco” e di valorizzare al massimo le mie professionalità aprendo un sito e-commerce di grafica per coordinati di matrimonio.

L’idea che sta dietro partecipazioni per matrimonio nasce in concomitanza con l’organizzazione del mio matrimonio, un periodo molto felice delle mia vita. Ovviamente avevo deciso di creare autonomamente le partecipazioni di matrimonio, che volevo assolutamente uniche e particolari! Girando per negozi, però, ben presto mi sono accorta che l’offerta proposta era abbastanza a senso unico: solo partecipazioni classiche!

Ovvero, i maggiori fornitori di partecipazioni di matrimonio davano tutti il medesimo tipo di servizio: partecipazioni di matrimonio stampate in rotativa (per contenere i prezzi), non personalizzabili e prodotte in tipografia in grandi quantità.

Allora pensai che potesse essere un’idea vincente creare un’alternativa nel mercato italiano meno obsoleta e standardizzata. Un servizio che rispondesse a questo tipo di “domanda”, più creativa e meno non convenzionale: offrire cioè una grande possibilità di personalizzazione delle partecipazioni di matrimonio e scelta dei materiali per realizzarle.

È stato un lungo progetto durato quasi un anno e poi, finalmente, a Novembre 2010 era online! Mi sono occupata io di tutto: del progetto grafico, dei prodotti e anche del web marketing. Un lavoro molto impegnativo ma di cui sono molto soddisfatta.

Sono passati già 6 anni da quel giorno, ma partecipazionipermatrimonio.com continua a proliferare e a creare con grande passione partecipazioni di matrimonio su misura e adesso non vedo l’ora di realizzare anche le vostre!

Vai ai miei lavori