Salve ragazze! Oggi ho trovato in rete questo tutorial di Monica di Incartesimi, che è stata così carina da darmi la possibilità di pubblicarlo. Quindi prima di tutto la volevo ringraziare e vi volevo invitare a visitare il suo blog, perché è molto talentuosa.

Inoltre penso che questo tutorial per realizzare un ventaglio di matrimonio fai da te, sia molto chiaro e vi segua passo passo, e visto che le mie sposine sono sempre alla ricerca di accessori interessanti, questo potrebbe essere uno spunto interessante.

COSA OCCORRE PER CREARE UN VENTAGLIO DI MATRIMONIO

  1. Carta di almeno 120 gr
  2. Bastoncini di legno (le stecche stendi-ceretta usate dalle estetiste vanno benissimo, potete usare anche quelle di legno che si usano per fare i ghiaccioli)
  3. Forbici e taglierino
  4. Colla stick e colla a caldo

creare un ventaglio matrimonio

TUTORIAL VENTAGLI DI MATRIMONIO FAI DA TE: PROCEDIMENTO

Disegnare e ritagliare la carta nella forma e dimensione scelta: Noi abbiamo tagliato 2 quadrati da 12,5 x12,5 cm, smussando i 4 angoli.

tutorial per creare un ventaglio matrimonio

Prendere la stecca, stendere la colla a caldo (non molta, se no poi si vede) nella parte superiore di un lato -circa 4 cm- e applicarla sul retro di uno dei due quadrati, al centro del lato inferiore.

tutorial per creare un ventaglio matrimonio

Passare la colla stick su tutta la superficie rimanente della carta, aggiungere un puntino di colla a caldo nella stecca e incollare il retro del secondo quadrato, facendo attenzione ad unire le due parti nel modo più perfetto possibile… Aspettare che si asciughi e poi

tutorial per creare un ventaglio matrimonio

decorare con un nastrino.

tutorial per creare un ventaglio matrimonio

Vi è piaciuto? A me tantissimo!

CREDITI

Inacartesimi