Salve ragazze! Oggi voglio darvi delle informazioni utili a chi sta iniziando a preparare il suo matrimonio. La persona più adatta a organizzarlo è senza dubbio il wedding planner, una figura che molte volte è considerata un costo inutile. Devo dire che negli ultimi anni, avendo parlato con svariate di queste persone che svolgono da anni questo lavoro, posso rassicurarvi che non è così: il wedding planner può guidarvi consigliandovi, coordinare i fornitori ma sopratutto aiutarvi a rispettare il vostro budget.
Ma per chi invece di wedding planner non ne vuole proprio sapere perché preferisce fare tutto da sé, vi voglio indirizzare sul sito Bidart Group, dove propongono un corso online gratuito per wedding planner.
Il post con scritto “corso di wedding planner” viene aggiornato settimanalmente ed è un corso completo, passo per passo, anche da stampare. Ho chiesto a Bidart Group perché avessero deciso di fare un corso di wedding planner gratuito? Ecco cosa mi hanno risposto:

“La figura del wedding planner arriva dall’America in cui questa professione è riconosciuta e dove quasi tutti si affidano a lui per la realizzazione del matrimonio. In Italia non è ancora così radicata: fino a qualche anno fa ancora non si conosceva chi era il wedding planner e in pochi se lo potevano permettere ma, in questi ultimi anni, questa figura ha preso sempre più piede, tant’è che sono diventati molto frequenti in tv le trasmissioni dedicate al matrimonio e a questa nuova figura professionale.
Di sicuro c’è che solo poche persone possono fare matrimoni da favola come quelli visti in questi programmi. Contemporaneamente, in molti si improvvisano wedding planner, e alcuni istituti propongono corsi a costi elevati. In verità questi corsi hanno una valenza puramente teorica, e le informazioni che vengono elargite si possono trovare tranquillamente online navigando sui vari siti web.

Con questo corso gratuito online per wedding planner, crediamo invece che tutti possono essere dei potenziali organizzatori di matrimonio, anche gli sposi! Frequentando il nostro corso, si capirà da subito se si ha “la stoffa” per diventare un wedding planner a tutti gli effetti o se, invece, organizzerà solo il matrimonio dell’amica, apprendendo qualche idea in più. Di sicuro, ed è questo il nostro obbiettivo, si capirà chi è il wedding planner e cosa fa a livello teorico. Perché la pratica è un’altra cosa dalla teoria.”